Studiare o
specializzarsi

Trieste ha un respiro autenticamente internazionale in una dimensione sostenibile, è una città dove si respira cultura ma si vive in maniera rilassata. E’ una città dove lo sport e la vita all’aria aperta convivono con la buona cucina e occasioni di divertimento.

La sua posizione nell’angolo estremo dell’Italia vicina a Slovenia, Croazia, Austria ne fanno un luogo perenne di incontro e opportunità di conoscenza.

I voli diretti per Londra, Monaco e la sua vicinanza con Venezia la mettono in connessione con il mondo senza essere al centro dell’attenzione.

Vivere e studiare a Trieste è sicuro, e non troppo costoso, e il rapporto tra capacità di spesa e qualità della vita è senza alcun dubbio molto vantaggioso.

Perché studiare a Trieste

Trieste è polo scientifico-tecnologico conosciuto a livello internazionale, una meta ideale per i giovani in cerca di opportunità per dottorati in materie scientifiche, così come per le imprese che vedono nell’innovazione e nella ricerca il fattore chiave della propria competitività.

A Trieste studiano quasi 20.000 studenti in 10 dipartimenti e l’Università è annoverata tra le migliori 400 Università al mondo e tra le prime 5 in Italia per insegnamento, visione internazionale, ricerca e rapporti con il sistema delle imprese.

Se vuoi investire bene il tempo che dedicherai allo studio e vivere in un ambiente stimolante, scegli Trieste per:

Una grande Università con dipartimenti rinomati
30 centri di ricerca e alta formazione
Una comunità di 13.500 tra studenti postuniversitari e ricercatori
Un rapporto quasi unico di 37 addetti alla ricerca su 1.000 lavoratori
Una comunità internazionale di 4.100 ricercatori stranieri residenti

Per conoscere i corsi e i piani di studio, decidere di iscriverti e trovare casa visita il sito dell'Università di Trieste

Visita Units.it