Diventa Ambasciatore del territorio

Promotrieste promuove un programma rivolto a opinion leader, imprenditori, professionisti del territorio e testimonial che, ciascuno nel suo campo, possano farsi portavoce del valore del proprio territorio in cui operano o in cui sono cresciuti.

Missione dell’Ambasciatore, con il supporto di Promotrieste, è proporre Trieste come sede di un convegno, una convention o un meeting di rilievo.

In questa avventura, all’ambasciatore viene fornito materiale multimediale e informazioni efficaci da poter inserire nei propri materiali, relazioni o presentazioni, richiami o testimonianze del valore del territorio, affinché anche in consessi economici, scientifici, culturali venga promosso il valore di Trieste e le sue opportunità.

Diventare Ambasciatore dà la possibilità di contribuire allo sviluppo economico della propria regione e far parlare della propria Città, e inoltre:

Apporta un contributo importante e qualificato ai contenuti della promozione

Migliora la reputazione personale dell’organizzazione o azienda nel settore professionale di riferimento

Accresce un know-how specifico per attivare ricerche e strategie di sviluppo in una determinata area territoriale

Contribuisce ad attivare un network più ampio di contatti internazionali tra i professionisti che avranno un ruolo chiave nella scelta della destinazione

Permette di ottenere riconoscimenti tra i colleghi a livello locale, nazionale e internazionale

Il nostro supporto agli Ambasciatori

Promotrieste fornisce alcuni servizi e strumenti in fase di candidatura e anche per le fasi organizzative:

Suggerimenti sulle migliori strutture e i migliori hotel per lo svolgimento dell’evento
Referenze sui migliori organizzatori di eventi e fornitori di servizi
Suggerimenti per la predisposizione di un programma collaterale
Supporto nella preparazione dei documenti per la candidatura
Supporto per lettere di invito e benvenuto istituzionali
Aiuto nell’organizzazione dei sopralluoghi da parte dei committenti internazionali o nazionali di riferimento
Contributo nella campagna di comunicazione e pubbliche relazioni