Mattinate Musicali Internazionali

Da domenica 30 dicembre 2018 fino a domenica 24 marzo 2019, sempre con inizio alle ore 11.00, riprenderanno i concerti della diciottesima edizione delle Mattinate Musicali Internazionali 2018-2019 che avranno luogo all’Auditorium del Museo Revoltella.

La rassegna concertistica è promossa dal Comune di Trieste e realizzata a cura della Nuova Orchestra “Ferruccio Busoni” con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG, della Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali, dell’Azienda Agricola Valentino Butussi e della Cantina Pitars.

Molti i solisti di alto prestigio che si alterneranno e che abitualmente si esibiscono nei più importanti teatri del mondo, oltre a famosi Ensemble, vincitori di concorsi internazionali e giovani talenti straordinari, repertori tradizionali e prime assolute delle opere di compositori.

La novità di questa edizione è rappresentata dall’inserimento di un appuntamento dedicato alla musica antica con l’Ensemble Odhecaton, vincitore del Premio Abbiati 2018.

La rassegna si concluderà domenica 24 marzo 2019 con la Nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni e una stella nascente del violinismo contemporaneo, la diciottenne Elisso Gogibedaswhili.

Alla fine di ogni concerto, si potrà partecipare al brindisi di saluto con gli artisti, offerto dalle Aziende vinicole Butussi e Pitars.

Programma
Domenica 30 dicembre “Prime – Prime esecuzioni assolute” concerto dedicato ad Aldo Belli con la Nuova Orchestra Ferruccio Busoni;
Domenica 13 gennaio “I Concerti per fagotto, archi e cembalo di Vivaldi” concerto dedicato ad Aldo Belli con la Nuova Orchestra Ferruccio Busoni;
Domenica 27 gennaio “Il Concerto della Memoria”;
Domenica 3 febbraio “Gli umori di Orlando di Lasso” con l’Ensemble Odhecaton;
Domenica 17 febbraio “Vincitore del Concorso Piano FVG-2018”;
Domenica 10 marzo “Giovani talenti” con Giada Visentin al violino e Paola Possamai al pianoforte;
Domenica 24 marzo “Concerto conclusivo – Violino Virtuoso” concerto dedicato ad Aldo Belli con la Nuova Orchestra Ferruccio Busoni.

Ti servono informazioni specifiche?