Qualche suggerimento per una breve visista alla città

Trieste, per sua stessa conformazione, è un abbraccio al mare.

La città è tutta protesa verso il golfo, quasi ad accogliere l’ultimo lembo ondoso dell’Adriatico, le cui acque hanno contribuito a scrivere molta parte della storia del territorio.

Caratterizzata da un’originale sintesi fra tratti mitteleuropei e influssi orientalbalcanici, Trieste ha un’anima vivace e multiforme, in grado di accontentare anche il turista più esigente.

Il lungomare cittadino dallo splendido Castello di Miramare, costeggia la riviera di Barcola, con pineta e locali affacciati sul mare, e accoglie Rive, Porto e Sacchetta,
sino allo stabilimento balneare “Alla Lanterna”, unico in Europa dove uomini e donne sono fsicamente divisi in due aree separate.

Nel centro storico, dove sono visibili antiche vestigia romane, originali palazzi liberty e dove da secoli convivono pacifcamente disparati culti religiosi, si concentrano boutique alla moda, gallerie d’arte, botteghe artigiane e d’antiquariato.
Una piacevole permanenza è garantita dall’ampia scelta tra ristoranti, enoteche, osterie, pub, caffè e pasticcerie storiche, da un’accogliente offerta alberghiera, che spazia da hotel letterari e design a sontuose suite vista mare, e dalla presenza di centri sportivi e benessere.
Gli spazi cittadini sono ottimamente attrezzati anche per ospitare congressi e per accogliere le navi da crociera che attraccano in pieno centro, a un passo dalla scenografca Piazza Unità d’Italia.

SCARICA LA GUIDA

TRIESTE QUALCHE SUGGERIMENTO PER UNA VISITA   (pdf, 810KB)

Depliant_Promo_Ita (pdf, 5.856KB)

 

Ti servono informazioni specifiche?